CHI SONO


Il mio nome ĆØ Francesca ArghirĆ², e circa 8 anni fa, ho aperto questo blog con l'idea di raccogliere e condividere qui le mie migliori esperienze culturali.

Le mie origini sono salentine, e il mio carattere ha preso molto da tutto il sole, il mare e il vento di cui ho potuto approfittare finora. Trovi alcuni racconti della mia terra d'origine in questa pagina Racconti popolari salentini. E se vuoi fare un giro a Ugento, ti sarĆ  utile questa Scopri Ugento.
Una delle mie piĆ¹ grandi passioni ĆØ la lettura. Fin da quando ero piccolina, ogni occasione ĆØ buona per immergermi in un buon libro. Trovi a questo link, tutte le mie Recensioni.
Da sempre sono un spirito libero, e da quando ĆØ nato il blog ho cambiato diverse volte la mia residenza in giro per l'Europa, e conto di farlo ancora!
In particolare, puoi scoprire nella pagina seguente, tutto ciĆ² che ho vissuto nella mia esperienza Erasmus in Francia, Scopri Metz. E in quest'altra le mie esplorazioni in Svizzera, dove ho ottenuto un Master in museologia, Scopri Neuchatel.

Facendo un giro in questo blog, potrai adocchiare molte altre pagine a carattere culturale, come quella dedicata al Cinema, un'altra mia grande passione, oppure quella che raccoglie le ultime Mostre d'arte che ho visto.

Che si tratti di libri, spettacoli, mostre o viaggi, ciĆ² che accomuna tutti i post ĆØ il taglio positivista con il quale cerco di trasmettere il lato migliore delle cose.

Sono lieta di accoglierti in questo spazio virtuale, dove sei libero di stupirti e di prendere un bel respiro nell'aria fresca della cultura, tutte le volte che vuoi ;)

I MIEI CONTATTI

Per collaborazioni, suggerimenti, consigli, informazioni, o semplicemente per un simpatico scambio d'opinioni, mi trovi qui: arghiroculture@gmail.com